Sei qui: Home Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

PDF  Stampa  E-mail 

Il Comune di Gualdo Tadino ha la seguente casella di Posta Elettronica Certificata:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale

I cittadini e le imprese possono comunicare con il Comune di Gualdo Tadino per via telematica con lo stesso valore della raccomandata A.R.

- A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO
Cittadini, imprese ed altre P.A. che vogliono comunicare con il Comune di Gualdo Tadino per via telematica

- COME FUNZIONA
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
La Posta Elettronica Certificata arriva così all'Ufficio Protocollo che ne prende carico e, tramite il sistema informatico del Comune, la inoltra ai destinatari generando un protocollo di arrivo.

L’amministrazione comunale di Gualdo Tadino continua così il percorso di potenziamento del proprio sistema informativo. Un percorso che, oltre ad assicurare l'informatizzazione della gestione documentale dell'Ente, ha come obiettivo la semplificazione della comunicazione con i cittadini.